Reperibilità per urgenze

Al di fuori degli orari di visita e nei giorni festivi sono possibili prestazioni in urgenza.

In questo ambulatorio non è sempre presente un medico al di fuori dell’orario di apertura.

Allo scopo di garantire la reperibilità di un medico di questa struttura al di fuori dell’orario di apertura dell’ambulatorio , giorni festivi compresi , è sempre attivo, il numero 340 \ 8410973 .

Questo servizio è a disposizione dei clienti di questo ambulatorio e dei veterinari che si trovano impossibilitati a gestire il caso clinico .

Nel caso in cui proprietari non clienti di questo ambulatorio non riuscissero a reperire il proprio veterinario di fiducia e richiedessero una visita in urgenza , il medico di turno valuterà la possibilità di eseguire la prestazione nella nostra struttura.

Si richiede comunque ai proprietari dei pazienti seguiti da altri veterinari di portare alla visita la documentazione e gli esami eseguiti di recente.

Prima di recarsi alla struttura , è sempre necessario telefonare al numero 340  8410973.

Il medico di turno valuterà la necessità di una visita di urgenza , l’arrivo del medico in struttura normalmente avviene in meno di trenta minuti.

La struttura è attrezzata ed il personale è formato in modo tale che oltre alla visita il medico di turno può effettuare esami ematici (emocromo, biochimico , emogas venoso ed arterioso , esame coaugulazione PT ed Aptt , gruppo sanguigno ) , radiografie ed esami ecografici “FAST” (esame ecografico di base in urgenza) , ed alcuni interventi chirurgici.

Il costo della chiamata in urgenza è gravato da un diritto di chiamata e quelle della prestazioni erogate viene aumentato del 30% .

Il veterinario di turno fornisce appena possibile al proprietario un preventivo almeno indicativo dei costi previsti.