Chirurgia Ortopedica RX Ufficiale

PRESTAZIONE EFFETTUATA SU APPUNTAMENTO E DA CONSULENTE ESTERNO ALLA STRUTTURA

RESPONSABILE DEL SERVIZIO : DOTT.ANDREA CARLETTI

(MED. VET. ALBO AN 313)

SERVIZI OFFERTI:

Visite e consulti ortopedici , patologie dell’accrescimento.

Radiologia ufficiale displasia anche e gomito – CELEMASCHE

Chirurgia ortopedica – traumatologia

Il servizio è offerto in ambulatorio ai medici veterinari per consulto ed ai privati che lo richiedano

Per informazioni o appuntamenti telefonate al 0733\817642

Si prega di portare con se la documentazione e gli esami precedenti

CURRICULUM DOTT. ANDREA CARLETTI

carletti-andreaLaureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2001, si è formato presso una Clinica Veterinaria di Jesi (An).
Dopo un periodo di inserimento si è dedicato con passione alla traumatologia-ortopedia e allo studio della diagnosi precoce delle malattie scheletriche mantenendo continui rapporti con il dr. Aldo Vezzoni (ECVS, cremona).

Dal 2008 è socio della clinica veterinaria “San Biagio” Di Osimo (An) in cui ricopre attualmente il ruolo di Direttore Sanitario e responsabile del settore ortopedico-traumatologico.
Svolge attività di referenza per diverse strutture delle Marche E Abruzzo.

Membro della SIOVEt (Società Italiana Di Ortopedia Veterinaria), della ESVOT (European Society Of Veterinary Orthopaedics And Traumatology), e della AOVET , ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Ha seguito numerosi corsi di ortopedia tra i quali quelli ao di osteosintesi interna, Ao Masterclass o Advanced Corrective Osteotomies, Tplo Wet Lab all’ ECVS di Barcellona e svariati corsi sull’utilizzo delle placche a stabilità angolare.

E’ stato relatore a diversi incontri di aggiornamento in ortopedia e ha presentato lavori, in forma di comunicazioni brevi, sia agli incontri SIOVET che al congresso internazionale multisala SCIVAC di Rimini

Dal 2007 è membro della Delegazione Regionale SCIVAC Marche dove ricopre il ruolo di Vicepresidente e membro del Consiglio Direttivo dell’ordine dei Medici Veterinari della provincia di Ancona.

Nel 2013 è stato relatore al congresso nazionale SCIVAC di ortopedia a Montesilvano.

I campi di maggior interesse sono le displasie articolari, l’osteosintesi interna per la risoluzione delle fratture, la correzione delle deviazioni articolari e la chirurgia del ginocchio per la correzione della lussazione rotulea e la rottura del legamento crociato craniale.